martedì 18 ottobre 2016

Tutte le mie proposte: prova che ti passa! Da ottobre a giugno

È iniziato l'autunno e sono cominciati i nuovi corsi e le proposte che ho progettato con le colleghe e i colleghi in alcuni centri per la danza e le arti a Cremona.

Eccole...la prova è sempre gratuita.

Presso Sporting Life:

- Ogni martedí dalle 14:15 alle 15:15 " Musica in Danza" con Mirta Salvoldi, Musicoterapeuta. Percorso dedicato a ragazzi e adolescenti con disturbi del comportamento, disabilità cognitiva e motoria, difficoltà Relazionali.



Presso il Laboratorio A.P.S.(labodanza@gmail.com):

-Ogni lunedì 20:30/21:30 gruppo di DanzaMovimento Terapia " il Cerchio Danzante" con Marcella Bonelli, Psicologa e DanzaMovimento Terapeuta. La danza e il movimento per sentire, scoprire e provare a dedicare del tempo a se stessi...il bene più prezioso.


- Incontri individuali di DMT e di Training Autogeno

- Ogni mercoledì 19:00/20:30 gruppo "Afro Danza", divertimento, ritmo nel corpo e grande flessibilità per sconfiggere la noia e sperimentare la propria forza. Una volta al mese seminario di percussioni e drums circle con Alessandro Piatti, Musicoterapeuta.


- Ogni giovedí 16:30-17:15/ 17:15-18:00 gruppi di "Danza Creativa" per bimbi di 3 e 4 anni. Percorso di avvicinamento al movimento attraverso giochi, canzoni e stimoli sonori, con Marcella Bonelli, Psicologa e DanzaMovimento terapeuta.


- Ogni giovedí 18:00-19:00 gruppo di  "Disegno-Danza" per bambini dai 5 ai 10 anni ispiato al metodo Segni Mossi® che utilizza il movimento, lo spunto creativo e il Gesto per lasciare un segno, tracciare sagome e inventare storie fantastiche, impossibili e stupefacenti. Con Marianna Bufano, Psicoterapeuta e Insegnante di Danza.


- Un mercoledì al mese "Danza con i Grandi", per genitori e figli insieme (2-5 anni), giochi, attività di movimento con materiali, rispecchiamento per mettersi in gioco insieme.


La Danza, il Movimento, la Musica e il Disegno sono grandi risorse per tutti, occorre solo avvicinarsi e provare, sperimentare, lasciarsi coinvolgere per poter cambiare qualcosa nella propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

DanzaMovimento Terapia e Yoga: affinità

Partendo dalla mia esperienza  posso portare questa immagine come prima riflessione sulle affinità tra lo Yoga e la DanzaMovimento Terap...