domenica 18 ottobre 2015

Il Consiglio di Ottobre: il Progetto Teatro Arcobaleno


Si parla tanto di differenze di genere, discriminazione per inclinazione sessuale, razzismo...le differenze sono parte della nostra quotidianità, e anche di quella dei nostri figli. Occorre parlarne, aprire gli occhi, non negare ma accogliere.

Mi sembra molto interessante la proposta Formativa e Pedagogica del progetto Teatro Arcobaleno di Bologna, che fará una rassegna di Danza e Teatro per bambini proprio dedicata al tema delle Differenze e alcuni incontri di Formazione per adulti, genitori e insegnanti.
Il Teatro Arcobaleno è un progetto promosso da Gender Festival con il Teatro Testoni, l' Univ. Di Bologna e altri Partner del territorio.

Propone dal mese di Ottobre 2015, cinque spettacoli per bambini anche piccoli, sui temi delle Differenze di genere, per superare in maniera condivisa pregiudizi e luoghi comuni, raccontare relazioni e legami possibili, per insegnare a rispettare le varie identità attraverso la Danza, il gioco teatrale e la fiaba.

Per info: www.teatroarcobaleno.webs.com



Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

Simbolo e Movimento

In un periodo così razionale e giudicante, come quello che stiamo vivendo, il simbolo potrebbe diventare un importante "salvagente"...