domenica 18 ottobre 2015

Il Consiglio di Ottobre: il Progetto Teatro Arcobaleno


Si parla tanto di differenze di genere, discriminazione per inclinazione sessuale, razzismo...le differenze sono parte della nostra quotidianità, e anche di quella dei nostri figli. Occorre parlarne, aprire gli occhi, non negare ma accogliere.

Mi sembra molto interessante la proposta Formativa e Pedagogica del progetto Teatro Arcobaleno di Bologna, che fará una rassegna di Danza e Teatro per bambini proprio dedicata al tema delle Differenze e alcuni incontri di Formazione per adulti, genitori e insegnanti.
Il Teatro Arcobaleno è un progetto promosso da Gender Festival con il Teatro Testoni, l' Univ. Di Bologna e altri Partner del territorio.

Propone dal mese di Ottobre 2015, cinque spettacoli per bambini anche piccoli, sui temi delle Differenze di genere, per superare in maniera condivisa pregiudizi e luoghi comuni, raccontare relazioni e legami possibili, per insegnare a rispettare le varie identità attraverso la Danza, il gioco teatrale e la fiaba.

Per info: www.teatroarcobaleno.webs.com



Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

L'importanza dei Materiali nel Setting

In ogni lavoro di gruppo che si prenda cura del Benessere Psicofisico di una persona, l'operatore deve sempre prestare grande attenzion...