lunedì 21 settembre 2015

wonderlust..la voglia di girovagare

La voglia di girovagare contagia un pó tutti, in qualsiasi momento dell'anno, sempre vorremmo dedicare del tempo libero momento ai viaggi e alle vacanze.

Voglia di Girovagare, Wonderlust, per ritrovare il Piacere che ci gratifica.

Ma forse il piacere non va confuso con il semplice divertimento.

Per capire cosa puó realmente renderci felici occorre sapere quali sono le nostre priorità.

Quindi, la voglia di girovagare puó anche essere intesa come Desiderio di Conoscere ogni aspetto di noi stessi, ricercando la nostra essenza.

La "Meditazione", intesa come " Pausa dentro noi stessi", puó aiutarci a ricercare queste priorità. Potremo sorprenderci di noi stessi e scoprire " in fondo al mare" desideri e bisogni profondi e che non consideravano come tali.

Ci sono tanti modi per meditare, prestare attenzione ai propri bisogni e trovare piacere nel fermarsi faccia a faccia con noi stessi.

Girovaghiamo dentro di noi, nei nostri pensieri, nelle nostre aspettative e nella Realtá che viviamo ogni giorno, potremo rimanere sorpresi.

Nelle Esercitazioni Pratiche di questo Blog ci sono proposte di Rilassamento che si avvicinano a questo modo di intendere la " meditazione" , per rendere la mente attiva, promotrice di positività e cambiamento e il corpo piú cosciente del Benessere automatico e facilmente raggiungibile grazie a semplici gesti.

Mi auguro che sempre di piú riusciamo a trovare momenti preziosi per Girovagare dentro di noi con la DanzaMovimento Terapia, il Training Autogeno, le Tecniche di Rilassamento, le Arti Terapie e tutte le esperienze utili che creano un legame tangibile e forte tra Mente e Corpo.




Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

Perchè fare DanzaMovimento Terapia DMT?

È una domanda che faccio a me stessa e è un pensiero condiviso con alcuni colleghi: perché le persone decidono di lanciarsi in un percorso ...