giovedì 20 agosto 2015

Il Consiglio di Agosto: il Museo del Violino...anche con i bambini!

La visita al Museo del Violino di Cremona è una Sorpresa e un vero piacere, con installazioni e postazioni multimediali, video e materiali da toccare con mano anche la Liuteria può diventare avvincente.

Al' interno del  Museo del Violino è possibile scoprire la vita e le opere dei grandi Maestri Liutai di un tempo in un percorso nel quale gli Strumenti Musicali sono i protagonisti della Storia e delle Tradizioni artigianali di Cremona.

Poi, per i bambini,  c' è un percorso ad hoc per Conoscere l' affascinante mondo degli Strumenti ad Arco Cremonesi, con postazioni multimediali divertenti e coinvolgenti.

Portiamo i bambini ai Musei, sempre di piú pensati per loro, ma anche per far entrare nellla quotidianitá dei piú piccoli la bellezza e la voglia di imparare cose nuove legate alla Storia. Una Scuola di Realtá.

Non affidiamo solo alle insegnanti questo compito, anche le famiglie ci possono pensare.

al Museo del Violino, nel corso dell' anno, sono previsti laboratori e spettacoli nel bellissimo Auditorium, pensati appositamente per bambini e adolescenti (alcune date: 27 settembre, 4 ottobre, 11 ottobre ore 17:00)

Ogni domenica alle ore 12 è possibile partecipare all' Audizione, un momento magico nel quale viene suonato uno Stradivari per il pubblico.


Per maggiori info:
www.museodelviolino.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

Simbolo e Movimento

In un periodo così razionale e giudicante, come quello che stiamo vivendo, il simbolo potrebbe diventare un importante "salvagente"...