mercoledì 24 giugno 2015

Noi genitori siamo come le foglie del lampone?

Ieri c'è stato un gran temporale con acquazzone, vento e grandine. Oggi mi sono avvicinata alla siepe di lamponi, pensando di non trovarne...invece no. I lamponi erano lì ad aspettarmi, tranquilli, stoici, protetti dalle loro bellissime e utilissime foglie.

Le foglie non solo proteggono i loro frutti dalle intemperie ma anche li "nascondono" , tanto che per individuarli tutti occorre cambiare spesso punto di vista, abbassarsi, spostare le foglie...sono ottimi genitori, a mio parere.

Permettono ai frutti di maturare, creano un ambiente ideale alla loro crescita con ombra e protezione e li tengono al sicuro, finché i frutti non sono così intensamente pieni, maturi e violacei da staccarsi dalla pianta per intraprendere un'altra strada.

Questo esempio preso dalla natura mi fa ben sperare che seguendo il proprio unico e particolare istinto materno o paterno si stia seguendo la strada giusta per far "maturare" nel modo migliore i propri " frutti".


(Foto presa dal web, nel caso violi il copyright segnalatelo e la rimuoveró)

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

Simbolo e Movimento

In un periodo così razionale e giudicante, come quello che stiamo vivendo, il simbolo potrebbe diventare un importante "salvagente"...