venerdì 26 giugno 2015

I vostri Piedi hanno bisogno di Cure?


I piedi sono le nostre radici, sono  così importanti e fondamentali che dovremmo sviluppare una doppia attenzione, come due sono i piedi. 
I piedi sono attraversati dai meridiani energetici e sono essenziali per la circolazione sanguigna e linfatica...i piedi " muovono", "sentono" e  "trasmettono" emozioni a tutto il corpo.
È importante camminare in assoluto benessere, con calzature adeguate, senza dimenticare che bisognerebbe prendersi veramente cura dei piedi in quando sostengono il peso di tutto il corpo.

Esercitazione Pratica:

Stando coricati, a piedi nudi, inspiamo ed espiriamo seguendo il nostro respiro e pensando di irrorare di sangue i nostri piedi, partendo dal tallone fino alle dita. Pensiamo ai vasi sanguigni che si ingrossano, al sangue che scorre e che scalda i nostri piedi.
Ripetiamo questo esercizio per almeno 10 respiri, poi mettiamoci seduti e con le mani  iniziamo a massaggiare energicamente i piedi, dalle dita,  fino ad arrivare al tallone per poi tornare alle dita. La cosa fondamentale non è il modo nel quale si fa il massaggio ma l' intenzione di benessere che mettiamo nel farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

Simbolo e Movimento

In un periodo così razionale e giudicante, come quello che stiamo vivendo, il simbolo potrebbe diventare un importante "salvagente"...