venerdì 26 giugno 2015

I vostri Piedi hanno bisogno di Cure?


I piedi sono le nostre radici, sono  così importanti e fondamentali che dovremmo sviluppare una doppia attenzione, come due sono i piedi. 
I piedi sono attraversati dai meridiani energetici e sono essenziali per la circolazione sanguigna e linfatica...i piedi " muovono", "sentono" e  "trasmettono" emozioni a tutto il corpo.
È importante camminare in assoluto benessere, con calzature adeguate, senza dimenticare che bisognerebbe prendersi veramente cura dei piedi in quando sostengono il peso di tutto il corpo.

Esercitazione Pratica:

Stando coricati, a piedi nudi, inspiamo ed espiriamo seguendo il nostro respiro e pensando di irrorare di sangue i nostri piedi, partendo dal tallone fino alle dita. Pensiamo ai vasi sanguigni che si ingrossano, al sangue che scorre e che scalda i nostri piedi.
Ripetiamo questo esercizio per almeno 10 respiri, poi mettiamoci seduti e con le mani  iniziamo a massaggiare energicamente i piedi, dalle dita,  fino ad arrivare al tallone per poi tornare alle dita. La cosa fondamentale non è il modo nel quale si fa il massaggio ma l' intenzione di benessere che mettiamo nel farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

L'importanza dei Materiali nel Setting

In ogni lavoro di gruppo che si prenda cura del Benessere Psicofisico di una persona, l'operatore deve sempre prestare grande attenzion...