lunedì 2 marzo 2015

Il nome di tuo Figlio ha un significato nella storia della tua Vita?

Prova a pensarci anche tu...quando decidiamo di utilizzare una parola e ci mettiamo tempo e impegno a sceglierla e a pronunciarla, diventa sempre più vivido e vero il suo significato...questo è ancora più vero quando pronunciamo per la prima volta il nome di nostro figlio o di nostra figlia.
Quel nome l'abbiamo pensato e amato per mesi, prima di associarlo a un bel faccino speranzoso e sorridente.
Quel nome diventa per noi una benedizione, nel senso che ci cambia, insieme al fatto di diventare genitori, e ci fa entrare in una nuova fase della vita.


E' il suo nome ma è anche il nostro.

Cosa voglio dire?

Mi spiego meglio...io ho tre figli e questa curiosità che condivido ora è una mia consapevolezza da poco tempo, e tutta farina del mio sacco.😀

Il significato dei loro nomi, riflettendoci a posteriori, ha scandito fasi molto diverse della mia vita...il primo ha il nome di un eroe, un viaggiatore....e lì io ho cominciato il travagliato viaggio della genitorialità;
la seconda ha un nome dolce e suadente, e corrisponde a una fase nella quale mi sono fermata a pensare ai miei sentimenti e ai miei bisogni;
la terza ha il nome di una pietra, e mi ha dato e continua a regalarmi molta sicurezza per il presente e per il futuro...mi ha ancorato come uno scoglio, mi ha fatto capire dove trovare un riparo sicuro.


Inconsapevolmente, il nome di nostro figlio o di nostra figlia rispecchia un fase della nostra vita?

Prova a fare questo gioco e dimmi cosa ne pensi.


( foto presa dal web, nel caso in cui violi il copyright segnalatelo, verrá rimossa)

Nessun commento:

Posta un commento

Tra breve tempo ti arriverà una risposta, grazie.

L'importanza dei Materiali nel Setting

In ogni lavoro di gruppo che si prenda cura del Benessere Psicofisico di una persona, l'operatore deve sempre prestare grande attenzion...